In un momento così complicato, in cui tutto sembrerebbe essere fermo, qualcuno ha deciso di guardare oltre l’ostacolo e non fermare i progetti in corso. Così è andata per il birrificio artigianale Almond ’22 che, nonostante la paralisi dovuta al COVID-19, ha deciso di portare avanti il suo progetto digitale e continuare la realizzazione del nuovo sito con noi.

Almond ’22 è un birrificio artigianale tutto italiano ma di ispirazione internazionale. Viene fondato nel 2003 da un’idea del mastro birraio Jurij Ferri e di sua moglie Valeria. Jurij è un vero e proprio pioniere nella realizzazione di birre artigianali in Italia, che ha trovato in un antico mandorlificio – incastonato fra le colline abruzzesi – il luogo ideale dove dare vita alla propria idea di birra.

È stato proprio Jurij – prima di questa emergenza sanitaria – a scegliere Esclama per potenziare la propria presenza online. E, nonostante il caos degli ultimi mesi, ha deciso comunque di andare avanti.

Questo brand ci ha ispirato da subito e, siccome per una comunicazione efficace il prodotto bisogna sempre conoscerlo bene, diciamo che ci abbiamo preso gusto con questo progetto. A parte gli assaggi di birra, confrontarsi con un atteggiamento propositivo e stimolante, in un momento di difficoltà come questo, è stato importante, anche perché una nostra convinzione è stata condivisa e sposata: una buona presenza online è indispensabile per qualsiasi azienda che punti ad essere competitiva. In questo periodo più che mai.

Abbiamo curato il sito in ogni sua parte. Dalla definizione di un nuovo posizionamento per la brand identity fino al layout grafico, dagli aspetti di programmazione fino all’art direction e al copywriting.

Www.birraalmond.com è online! Dateci un’occhiata.

E ovviamente la birra ALMOND ’22 ve la consigliamo!


Per le cose serie ci trovi su Linkedin.

Per quelle meno serie su Instagram e Facebook.